Diteci di oggi, rompicapo

Gioco Diteci di oggi – Pagina99 we: settimana 15 -22 febbraio 2014 (si partecipa fino al 18 febbraio)

Diconodioggi da questa settimana collabora all’edizione del weekend del giornale Pagina99. E lo fa proponendo dei giochi che partono sul sito web www.pagina99.it e vanno a finire sulle pagina del giornale del sabato, che resta in edicola anche la domenica.

in partenzaUno dei giochi, legato al tempo e alla data, è Diteci di oggi
Le regole sono semplici: ogni settimana, trovate  la pagina di un racconto, in cui sono state cancellate intere frasi. Dalle righe emergono poche parole, fra cui appunto la data. L’invito è a scrivere un brano, lungo fra le 300 e le 600 battute, usando tutti i termini visibili.
Si partecipa fino al martedì successivo, inviando i propri contributi all’indirizzo giochi@pagina99.it


La pagina con cui giochiamo questa settimana parla del 22 febbraio e di un dannato affare, un enigma da risolvere. Molte delle parole originali sono state oscurate. Vi invitiamo a scrivere un testo – lungo dalle 300 alle 600 battute – utilizzando tutte le parole leggibili e rispettando il più possibile l’ordine di apparizione. Mandatelo entro martedì 18 febbraio all’indirizzo giochi@pagina99.it.

Nel numero di Pagina99 we di sabato 22 febbraio, trovate una scelta dei testi arrivati durante la settimana e il commento. Buon rompicapo!
blocchetto 22 febbraio


CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Lascia un commento

*