Diteci di oggi, #allafine

Gioco Diteci di oggi – Pagina99 we: settimana 30 agosto – 6 settembre 2014 (si partecipa fino a lunedì I settembre 2014)

Il blog Diconodioggi collabora con il giornale Pagina99 con Diteci di oggi: una rubrica di giochi e interazioni che hanno a che fare con la scrittura e con il tempo raccontato, in particolare con le date. Lo spunto di questa settimana viene da qui:

finally

“Alla fine lasciai il lago di Walden ed era il 6 settembre 1847”: così si chiude il resoconto che lo scrittore americano Henry David Thoreau fa del suo soggiorno di due anni in una capanna sulle rive del lago di Walden, nel Massachusetts, in cerca di una vita alternativa a quella cittadina (Walden. Vita nei boschi).
Le frasi conclusive affascinano, come sanno bene i creatori dell’account @Lerigheinfondo, che raccolgono i finali delle storie su Twitter.

L’invito per il prossimo numero è a inviare all’indirizzo giochi@pagina99.it la frase conclusiva di un testo inventato o di un libro che si sta leggendo (non più di 400 caratteri).

Il gioco è attivo anche su Twitter, dove si partecipa con un massimo di tre tweet di 140 caratteri che riportino – oltre alla frase – l’hashtag #allafine e gli account @Pagina_99 e @Lerigheinfondo.

Si partecipa fino a lunedì I settembre 2014, per permettere la scelta per il giornale di sabato 6 settembre.
Ecco le due antologie di tweet composte da @CasaLettori, grazie!
#Allafine
Con@Pagina99


CondividiShare on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone